top of page

KARMA IN DISTORSIONE

Già band opening durante alcuni live di Caparezza, i K.I.D. nel Senza Petrolio Tour del 2012, hanno calcato palchi di locali e festival di tutto lo stivale. Inoltre partecipano alla colonna sonora di una nota serie Tv in onda su Mtv, Non Cresce L'Erba, una docu-fiction sul calcio scommesse.
I Karma in Distorsione fanno dei loro concerti delle vere e proprie performance: l’impatto live è incredibile, arricchito da perizia strumentale dei tre giovani musicisti e dalla teatralità del cantante-bassista, alla quale è difficile rimanere indifferenti.

IL DISCO AUTOPRODOTTO

In un contesto musicale attuale dove i mezzi per registrare e per fare musica sono alla portata di tutti, i Karma In Distorsione fanno dell’autoproduzione il loro fiore all’occhiello, pubblicano infatti un album autoprodotto, così come i video ufficiali, la cui consapevolezza in fatto di sound e liriche taglienti è notevole e fruibile ai più.
Il disco d'esordio omonimo presenta testi e suoni diretti e senza fronzoli, esortazioni urlate, alternate a sentenze proclamate a bassa voce.
Ciò testimonia quanto l'affinità artistica possa andare ben oltre il marketing e le case discografiche, possono bastare tre giovani musicisti che hanno qualcosa di significativo da dirsi e la voglia di mettere in musica quello che sentono.
Otto tracce registrate in un trullo di Bisceglie, adibito a sala di registrazione, che esplorano diverse soluzioni musicali passando quindi dal singolo rock-punk La mia Fabbrica, al ritornello-slogan del tormentone radiofonico Senza Petrolio, a momenti introspettivi e teatrali di Vivo a tratti e Cani randagi.
Testi intimi e provocatori, mai banali, cantati talvolta sottovoce o a squarciagola.
“La mia Fabbrica” è un singolo schietto e immediato, una sorta di canzone-manifesto, in cui il power-trio ha modo di esprimere il background di band che sulla strada costruisce il proprio percorso artistico e della strada fa il palco per il suo pubblico.

SENZA PETROLIO

Senza Petrolio Karma In Distorsione Il video nasce dalla collaborazione tra i K.I.D. e lo studio creativo Made On. L'idea è quella di sottolineare, con un tono grottesco e sarcastico, gli aspetti problematici della "petrolizzazione" e raccontare in modo bizzarro e stravagante un fenomeno così serio e preoccupante per il futuro del pianeta. Girato a Civitavecchia, tra il mare e la "tristemente nota" centrale termoelettrica a carbone dell'Enel. Realizzato con i fondi raccolti durante la campagna di crowdfunding su Musicraiser. L'inviato presente nel videoclip è Vito Foderà, giornalista e autore del programma "Polifemo -Quello Che Nessuno Ti Fa Vedere" in onda su Mtv. Produzione: Made On

LA MIA FABBRICA

Autoprodotto da: Karma In Distorsione e Alessandro "Stellar" Stellari Regia: Stellar e K.I.D. D.o.p.: Stellar Direttori di produzione: K.I.D. e Stellar Produttori esecutivi: K.I.D. e Stellar Montaggio: Tarkievitz e K.I.D. Assistente D.o.p.: Internstellar Illuminazione: Naturale Trucco: Il Barbiere di Dacca Staff: Snerv, Biastj, Tarkievitz, Stellar, strade, piazze, metro, marciapiedi

L PALAZZ

Un "urlo industrial" alla speculazione edilizia, al mattone colluso con le mafie e la politica, che ricopre tutta la penisola. Video realizzato da Snerv

UN TETTO MINIMO IN 60 GIORNI

Vi presentiamo la nostra campagna di crowd funding, finanziamento di folla ;), creata sul portale Musicraiser Venite a trovarci su http://www.musicraiser.com/projects/5... e diventate i co-produttori del nostro primo album... Aiutateci a non naufragare nel mare in tempesta dell'autoproduzione! :)

LIVE

Live bootleg video dei Karma In Distorsione - Apertura al Museica Tour di Caparezza - Parco Gondar (Gallipoli - LE 2014) contact: https://www.facebook.com/karmaindisto... Produzioni Gummo: https://www.facebook.com/produzionigummo www.produzionigummo.com https://twitter.com/produzionigummo

bottom of page